Verificazione Periodica
- Home /
- Servizi /
- Laboratori /
- Verificazione Periodica
Il Laboratorio Meccano è Organismo incaricato con numero identificativo 367 per l'esecuzione della verificazione periodica degli strumenti per pesare a funzionamento non automatico (bilance) ai sensi dell'art. 4 del DM 93/2017.
Il servizio di verificazione periodica offerto dal laboratorio metrologico Meccano si rivolge ad esercenti e industrie ed ha lo scopo di constatare se gli strumenti di misura riportano i bolli di verificazione prima nazionale, o di quelli CEE/CE, o della marcatura CE e della marcatura metrologica supplementare M e se hanno conservato gli errori massimi tollerati per tale tipologia di controllo. Esso è un controllo metrologico legale periodico effettuato sugli strumenti di misura dopo la loro messa in servizio, secondo la periodicità definita in funzione delle caratteristiche metrologiche (tipicamente biennale), o a seguito di riparazione per qualsiasi motivo comportante la rimozione di sigilli di protezione, anche di tipo elettronico.
Gli strumenti per pesare a funzionamento non automatico sono
sottoposti a verificazione periodica secondo le modalità e le periodicità
definite dal Decreto ministeriale 21 aprile 2017, n. 93 (G.U. n. 141 del
20/06/2017).
l laboratorio metrologico Meccano, primo organismo incaricato nella regione Marche, con le sue sedi strategiche di Fabriano e Jesi, garantisce interventi veloci ed economici (vista la sua presenza sul territorio e quindi i bassi costi di trasferta). L'estensione del proprio accreditamento Accredia (LAT n. 122) alle attività di verificazione periodica sugli strumenti per pesare a funzionamento non automatico, ne attesta la competenza, trasparenza e imparzialità
I
Richiedi ai nostri uffici allo 0732 626511 o scrivendo
all’indirizzo: contatti@meccano.it
un preventivo per la verificazione periodica delle tue bilance.
Offriamo anche servizi su misura
per le esigenze della tua azienda
Meccano opera per accrescere una cultura aziendale basata su ricerca e sviluppo, innovazione e qualità, fattori strategici per la competitività delle imprese italiane.